Corso Allenamente

Descrizione

Riprende il via nelle prossime settimane la 12° edizione del Corso Allenamente – Primavera 2024 rivolto agli ultrasessantacinquenni residenti a Peschiera del Garda, che nelle precedenti edizioni svolte fino ad oggi hanno risposto con grande entusiasmo e partecipazione all’iniziativa. 

Organizzato dall’Associazione Neuroscienze e Dolore Onlus in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Terza Età del Comune di Peschiera del Garda, il corso sarà condotto sempre dalle Dottoresse M. Trentin e S. Bosello, neuropsicologhe specializzate in disturbi cognitivi dell’anziano ed ha lo scopo di favorire un invecchiamento di successo attraverso l’applicazione di pratiche di allenamento globale della mente e attività di socializzazione finalizzate, in particolare queste ultime, al benessere dell’umore. 

Durante gli incontri, che avranno cadenza settimanale, verranno proposti ai partecipanti svariati esercizi con lo scopo di tenere lontana la noia, potenziare l’attenzione, mantenere la memoria, arricchire il linguaggio e usare la logica e la creatività. La modalità del lavorare in gruppo consentirà inoltre ai partecipanti uno scambio di esperienze e un ascolto reciproco e, soprattutto, permetteranno di far nascere amicizie che potranno continuare anche al di fuori del corso stesso. 

Per chi vuole iniziare, questo può essere il momento giusto!

Il 1° incontro si terràGiovedì 7 Marzo 2024, mentre tutti i successivi saranno ilMartedì (dal 12 Marzo al 23 Aprile 2024) sempre dalle ore 17,00 alle ore 18,30, presso la Sala Riunioni della Biblioteca Comunale di Peschiera del Garda,

 Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare: Dr.ssa Sara Bosello - Cell. 3476821425.

 

Allegati: 

Manifesto_Allenamente_2024