Chiedere la concessione di sale e spazi comunali

Descrizione

Chiedere la concessione di spazi di proprietà dell'Amministrazione

Il Regolamento d’uso sale comunali, approvato con deliberazione di C.S. n. 51/2004 e la Tabella per l’utilizzo degli spazi comunali e relative tariffe, approvata con deliberazione di G.M. n. 84/2023 “Atto di indirizzo per la gestione del patrimonio pubblico in occasione di iniziative, attività, eventi, mostre e libere espressioni della personalità dell’uomo di interesse generale e senza scopo di lucro. Revisione tariffario utilizzo sale comunali”, disciplinano le modalità di concessione in uso delle sale e degli spazi di proprietà comunale, qualora non siano utilizzati per scopi e finalità istituzionali del Comune di Peschiera del Garda.

Le attività proposte devono essere svolte nel rispetto della legge, dello Statuto e dei Regolamenti comunali. La richiesta di utilizzo di sala o spazio comunale deve essere inoltrata con congruo anticipo, affinché possa essere esaminata e valutata.

L’Amministrazione comunale si riserva la più ampia facoltà di accogliere o meno la richiesta autorizzando discrezionalmente la sala che riterrà più idonea all’iniziativa, indipendentemente dalla richiesta pervenuta.

L’utilizzo di una sala o altro spazio comunale può avvenire esclusivamente se in possesso di concessione scritta da parte del competente Responsabile del Servizio comunale. La concessione ha durata temporale limitata all’iniziativa organizzata e può essere rilasciata a condizione che nel periodo per il quale è stata inoltrata la richiesta non siano previste altre iniziative proprie del Comune.

 

Allegati:

Modulo di richiesta utilizzo sale/spazi comunali

Tabella per utilizzo degli spazi comunali e relative tariffe

Approfondimenti

Per la concessione degli spazi è previsto il pagamento di una tariffa che varia a seconda della durata della concessione.

A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi di proprietà dell'Amministrazione e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature e annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento. 

Al termine della concessione sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.