Descrizione
Nel Comune di Peschiera del Garda è vigente l’imposta di soggiorno. Essa viene applicata a tutti coloro che soggiornano nel Comune di Peschiera del Garda presso attività ricettive, quali Campeggi, Alberghi, Bed & Breakfast, Locazioni turistiche, Affittacamere, e strutture similari.
Importo
Le tariffe variano da un minimo di euro 1,25 fino ad euro 2,50 per ogni persona e per ogni pernottamento, a seconda della tipologia dell’esercizio ricettivo.
Dal 01/02/2023 in vigore le nuove tariffe (vedi allegati).
Come si applica
L’imposta di soggiorno è applicata a tutti gli adulti (dai 13 anni compiuti) per ogni pernottamento fino a un massino di 21 pernottamenti consecutivi nella struttura. Sono esenti dal pagamento i bambini fino ai 12 anni compresi, accompagnatori di persone ricoverate presso strutture sanitarie site nel Comune di Peschiera, disabili, autisti di pullman in viaggi organizzati, appartenenti alle forze dell’ordine per esigenze di servizio. Le esenzioni sono accompagnate da apposita documentazione e/o autocertificazione.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il regolamento sull’imposta di soggiorno in fondo alla pagina.
Per gli operatori / gestori di strutture ricettive e locazioni turistiche
Tutti gli adempimenti relativi all’imposta di soggiorno posti a carico dei gestori debbono essere effettuati all’interno del PORTALE PAYTOURIST (per presentare le dichiarazioni mensili, effettuare i pagamenti al Comune, presentare il modello 21) .
Per informazioni sull’utilizzo del portale: INFORMAZIONI
Il portale di assistenza assistenza.paytourist.com è disponibile con tutte le informazioni e le FAQ relative al funzionamento del portale.
Allegati: