Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
In caso di impossibilità a presentare l'istanza in modalità telematica, rivolgersi all'Ufficio Polizia Locale del Comune di Peschiera del Garda all'indirizzo poliziamunicipale@comune.peschieradelgarda.vr.it
Domanda di rilascio o rinnovo del Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE)
Certificato medico in originale rilasciato dal medico del Distretto Sanitario o verbale della commissione medica integrata attestanti il fatto che il richiedente ha diritto al contrassegno
Certificato in originale del medico curante che confermi il persistere delle difficoltà di deambulazione
Certificato medico in originale rilasciato dal Distretto Sanitario di appartenenza indicante il periodo di validità
Copia fotostatica fronte e retro del documento d’identità dell’avente diritto
Due foto a colori, formato tessera, uguali e recenti dell’avente diritto
Contrassegno scaduto di validità
Copia del documento d'identità
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.